FAST FOOD MARKETING: Intervista al Piadiscalco per la giornata mondiale della ristorazione

 

In questo podcast portiamo come ospite Michael Sandano, titolare del franchising “Il Piadiscalco”, che per la giornata mondiale della ristorazione ha deciso di dedicarci 10 minuti del suo tempo in questa intervista sul marketing nel settore alimentare.

ASCOLTA IL PODCAST

 

IL CIBO DA STRADA

Negli ultimi anni il trend del food ha subito un’inversione di rotta degna di nota: infatti, stando alle indagini di mercato svolte da Michael e dal suo team, la popolazione italiana sta scegliendo sempre più il cibo italiano anche per i pasti veloci, penalizzando le grosse catene straniere leader nel settore. Complice di questa tendenza è anche l’enorme impatto che la cultura culinaria sta ottenendo attraverso i principali media televisivi e digitali.

La scelta della piadina, spiega Manuel, è stata presa perchè, insieme alla pizza, è l’alimento “veloce” più antico del territorio italiano ma allo stesso tempo più riproducibile ed adattabile ai diversi palati. Grazie ad una propensione al prodotto artigianale ma una gestione di business tipica delle multinazionali, Il Piadiscalco risulta essere una mosca bianca nel territorio nazionale, dove i franchising alimentari nostrani faticano ad emergere.

I TREND DEL FOOD

Oltre che al prodotto, Il marchio del Piadiscalco è fortemente orientato all’ecologia, trend impossibile da non prendere in considerazione in questo momento storico. Nei punti vendita del Piadiscalco infatti tutti i prodotti sono ecosostenibili, compostabili e senza plastica.

Ma non solo tradizionalità ed ecologia sono le chiavi per un buon business nel settore del food: anche una rete wifi libera ed accessibile a tutti, insieme a caricabatterie e prese USB, sono alcune tra le scelte commerciali che differenziano il Piadiscalco dagli altri fast food del territorio.

 

                                               

 

INFORMAZIONI

Attualmente il Piadiscalco presenta due punti vendita nel territorio veneto ma a breve ci saranno delle nuove aperture non soltanto sul territorio italiano

Per informazioni ulteriori, visitate il sito ufficiale piadiscalco.com

Gianmarco Rizzo
Digital Marketing Specialist
Appassionato di comunicazione e nuovi media, laureato in Scienze della comunicazione e attualmente studente di Digital marketing presso Digital Coach. Gestisco un mio blog (ribro.it) ed offro consulenze marketing a terze parti
Gianmarco Rizzo on FacebookGianmarco Rizzo on Linkedin

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter!

entra a far parte della community di Ribro.it! Non inviamo più di due mail a settimana :)

Iscriviti!

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookies altre informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close